Spedizioni - Selezione Arredo


- Dove e Come spedisce "SELEZIONE ARREDO"

Gli ordini sono spediti da "SELEZIONE ARREDO"
dal Lunedì al Venerdì con orario 10.00 – 17.00.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo. Ad ordine ultimato "SELEZIONE ARREDO" provvede a mandare una mail di riepilogo con tutte le informazioni sulla merce acquistata e sulle spese di spedizione.

"SELEZIONE ARREDO" spedisce in tutto il territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e nello Stato Vaticano, tramite Corriere Espresso o Corriere dedicato al trasporto del mobile. Quando la spedizione viene attivata, il corriere provvede a mandare una mail informativa in cui viene indicato il numero di spedizione per tracciare online lo stato di consegna del pacco o, qualora questo servizio non fosse disponibile, ad effettuare una telefonata di preavviso di consegna. 

Il pacco verrà consegnato dal corriere a piano stradale, salvo diversa selezione durante l'acquisto.

 

Come richiesto dalla legge, le spedizioni "SELEZIONE ARREDO" sono accompagnate da documento di trasporto. Per i prodotti in saldo, i documenti riportano gli importi già scontati.

Le spedizioni di "SELEZIONE ARREDO" sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale, finché la merce non arriva a destinazione. Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l’assicurazione sulla spedizione perde la sua validità.

Quando arriva la merce, i clienti sono tenuti ad ispezionare il pacco. Le confezioni "SELEZIONE ARREDO" sono imballate con cura: se la confezione risulta manomessa o danneggiata occorre farlo presente al corriere che provvederà a indicarlo nella bolla di consegna. Non rifiutare mai la merce, ma accettarla scrivendone lo stato sulla bolla al momento della consegna. Consigliamo, al momento della consegna, di firmare sempre con riserva di controllo in modo da essere tutelati in caso la merce abbia subito eventuali danni da trasporto. Qualora la merce non fosse accettata con riserva, Duzzle non si assume la responsabilità su danneggiamenti occulti da trasporto. Se la consegna fosse accettata con firma non autorizzata o vi siano prove di manomissione del pacco, occorre fare presente l’accaduto al corriere e inviare una segnalazione a "SELEZIONE ARREDO", all’indirizzo mail servizioclienti@selezionearredo.it.

Se, viceversa, la consegna non avvenisse per cause dipendenti dal cliente (indirizzi errati, destinatari mai reperibili, numero di telefono errato, ecc.) "SELEZIONE ARREDO" non si riterrà responsabile dell'accaduto ed eventuali spese accessorie di giacenza saranno trattenute dal rimborso dovuto al cliente.

 

- Tempi e Modalità di Consegna

I tempi di preparazione variano da 3 a 5 giorni lavorativi per prodotti presenti nei magazzini di "SELEZIONE ARREDO".

Per prodotti che "SELEZIONE ARREDO" non ha in magazzino, e deve ordinare dai brand produttori, i tempi di preparazione variano da 7-15 giorni lavorativi. Per i prodotti personalizzati i tempi sono circa 15-20 giorni lavorativi. 

Come indirizzo di consegna "SELEZIONE ARREDO" utilizza l'indirizzo specificato al momento della conferma dell'ordine. Se l’indirizzo di fatturazione è diverso da quello di spedizione ti preghiamo di specificarlo nel momento in cui si sta completando l'ordine e di verificare che sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ricordiamo che è importante inserire un recapito telefonico in modo da contattarti tempestivamente in caso di problemi nella consegna.

Non ci riterremo responsabili per eventuali ritardi dovuti a motivi di forza maggiore indipendenti dal controllo di "SELEZIONE ARREDO". Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta da parte di "SELEZIONE ARREDO". Per ritardi sulla consegna vi preghiamo di contattare il servizio clienti di "SELEZIONE ARREDO": via mail servizioclienti@duzzle.it o usando l'apposito forum nella sezione "Contatti" del sito. Il servizio di assistenza clienti è attivo dal lunedì al venerdì con orario 09.00 -18.00

 

- Spese di Spedizione

"SELEZIONE ARREDO" calcola le spese di spedizione in base a ciò che è stato acquistato sul singolo carrello. Il costo viene comunicato visibilmente prima della conclusione e del pagamento dell’ordine. 

Vi è la possibilità per alcune zone di richiedere il servizio aggiuntivo di consegna al piano e montaggio
Il servizio di consegna al piano e montaggio prevede tempistiche più lunghe rispetto alla consegna standard.

 

- Rintracciabilità della Spedizione

Per controllare la tracciabilità dell’invio, "SELEZIONE ARREDO", tramite il corriere espresso, manda ad ogni utente che ha effettuato un acquisto una mail a ordine spedito, con numero di tracking e relativo link per monitorare l’andamento della spedizione direttamente sul sito del corriere. In caso di assenza di numero di tracciamento, il corriere provvede alla telefonata preventiva per concordare un appuntamento di consegna.

 

Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di spedizione indicato dal cliente durante l’evasione dell’ordine. Nell'eventualità di un'assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna (che solitamente avviene il giorno successivo), i prodotti potranno essere ritirati gratuitamente dal cliente secondo le modalità indicate dal trasportatore che fornirà l'indirizzo del deposito del corriere.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a "SELEZIONE ARREDO" che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando spese di spedizione e spese di giacenza del pacco a carico del cliente.